La Gestalt per famiglie

La Gestalt per famiglie

Aiuto i genitori con bambini a far fronte alle difficoltà quotidiane che la famiglia presenta. Il mio obiettivo è lavorare sulle situazioni di disagio attraverso il dialogo e il gioco, creare consapevolezza e facilitare l’attivazione di comportamenti trasformativi che facciano superare – insieme – le difficoltà del bambino.

Lavoro come counselor scolastico presso un istituto privato internazionale. In questo ruolo accolgo e ascolto le istanze di studenti, genitori e insegnanti. Organizzo e propongo anche workshop nelle classi e conferenze per i genitori.

Sono vicepresidente dell’associazione LABYcoworking e life, un punto di riferimento per istituzioni e associazioni locali che si occupano di politiche di lavoro, politiche sociali e sostegno alle pari opportunità. All’interno dell’associazione mi occupo dello sportello  lo “Sportello sostegno alla genitorialità” che fornisce un servizio di “Terapia famigliare”.

Accompagno inoltre chi avesse bisogno di un supporto psicologico più approfondito in un percorso psicoterapeutico individuale o familiare presso il mio studio.