CROCIERA PER RAGAZZI

CROCIERA PER RAGAZZI

Ogni anno offriamo nuove opportunità di crescita e divertimento ai giovani che desiderano trascorrere una vacanza a bordo di “Tilda” una barca a vela da crociera che fa charter con il suo equipaggio alle isole Baleari.

Il mio ruolo è di accompagnare i ragazzi in un percorso di mental coach e team building e di potenziamento delle soft skills, abilità utili alla creazione di un team sinergico in ambito sportivo, ludico e ricreativo.

Prendendo spunto dal modello “SFERA”, ideato da Giuseppe Vercelli, i ragazzi saranno stimolati nel loro processo di apprendimento portando particolare attenzione a: Sincronicità, Forza, Energia, Ritmo, Attivazione, i cinque elementi della Sfera che concorrono alla costruzione di un buon team e al miglioramento delle performance personali.

Inoltre propongo workshop di gruppo durante i quali, attraverso il gioco, la condivisione dei vissuti personali, lo storytelling con i dadi immaginari, trascorreremo ore liete all’insegna della creatività. Tutto ciò funziona come volano per lo sviluppo dell’empatia e della consapevolezza emozionale, importantissime per il potenziamento dell’intelligenza emotiva.

Le prenotazioni sono gestite dallo skipper Fabrizio Mancini di Tutti in Barca.